lunedì 2 gennaio 2012

Salatini mix

Questi sono dei salatini misti che ho fatto io, quelli rotondi contengono una rotellina di wurstel al formaggio, e gli altri una crema fatta di funghi e ricotta


Ecco cosa serve:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia pronta
  • 125 gr di ricotta
  • 50-60 gr di funghi 
  • un goccio d'olio d'oliva o di tartufo
  • un pizzico di sale
  • 2-3 wurstel piccoli

Io ho usato i funghi secchi quindi ho dovuto cucinarli prima di fare la crema.. Li ho fatti ammorbidire nell'acqua tiepida per circa 30 minuti. Poi li ho messi in una padellina con un filo d'olio e un pizzico di sale (una spolverata di prezzemolo tritato sarebbe il top ma non l'avevo in casa) li cuciniamo un poco.
Poi li ho messi nel mixer con la ricotta e un filo di olio di tartufo e ho frullato fino ad avere una crema omogenea.
Ho tagliato i wurstel a rotelline non troppo fine e li ho avvolti in una striscia di pasta sfoglia, e ho ritagliato la restante in quadrati e su ognuno di essi ho messo un cucchiaio di crema di funghi.
In forno per 10/15 minuti nel forno già caldo a 180°C.. teneteli d'occhio, basta poco a bruciarli sotto!

Alla fine li ho lasciati raffreddare e ... Gnam!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento ..

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.