venerdì 30 agosto 2013

Cheesecake al latte Condensato & Vaniglia

Questa estate mi sono data alla pazza gioia con le cheesecake!! 
Questa volta eravamo invitati da amici per cena e siccome alla mia amica piace molto il latte condensato ho cercato una ricetta che mi piacesse che non fossero i soliti muffin.. Non avendo trovato ciò che cercavo mi sono messa giù e ho "ripensato" ed adattato alle mie idee una ricetta trovata su internet.
Devo dire che il risultato è stato buonissimo!! Vaniglioso e "fluffy" come direbbero gli inglesi...



PER LA BASE (tortiera da 26)
220gr biscotti Digestive
75gr burro

PER LA CHEESECAKE
500gr Philadelfia
100gr ricotta
125ml panna fresca
1 vanillina
4 cucchiai di zucchero
1 barattolo di latte condensato (397gr)
8gr colla di pesce

+ topping a piacere 



Procedimento
Frullare i biscotti e amalgamarli al burro fuso. Foderare con il composto ottenuto la base di una tortiera a cerchio apribile precedentemente imburrata e infarinata.
Mettere la base nel frigo per circa mezz'ora.

Intanto sbattere con le fruste la philadelfia con lo zucchero e sempre sbattendo aggiungervi la ricotta e la vaniglia. Frullare per amalgamare il tutto.
Montare la panna tenendo da parte 2 cucchiai che scalderemo in un pentolino. Sciogliere la colla di pesce precedentemente ammollata in acqua fredda nel pentolino con la panna.
Sempre sbattendo con le fruste aggiungere il latte condensato alla crema di formaggio, e la panna ancora tiepida con la gelatina. per ultima unire la panna montata e amalgamare bene. 

Versare la crema sulla base. Far rassodare nel frigo per 4/5 ore.

Servire con topping o frutta 


1 commento:

Lascia il tuo commento ..

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.